TERMINI E CONDIZIONI - ARCAM

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

TERMINI E CONDIZIONI

1. Definizioni:
1.1 "Venditore" : Nuova ARCAM S.a.s. di Lisella Massimo & C. sede legale Via Moncenisio N 33 10050 Sant'Antonino di Susa (TO), - Registro imprese, C.F. e P.IVA 06120840019 - REA c.c.i.a.a. Torino N 761942 Tel 0119649293 nuovaarcam@libero.it.
1.2 "Cliente"  L'acquirente dei Prodotti che rivesta la qualifica di “consumatore” ai sensi dell’art. 18, D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).
1.3 "Prodotti" Tutti i prodotti commercializzati dal Venditore ed illustrati nel Sito.
1.4 "SITO" L'insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet www.nuovaarcam.com
1.5 "Contratto" Contratto avente la finalità di compavendita a distanza di Prodotti tra il Cliente ed il Venditore, mediante strumenti telematici ed attraverso il Sito Web.
2. Contratto:
2.1 Tutti i Contratti sono conclusi esclusivamente attraverso l’accesso telematico al Sito Web da parte del Cliente, seguendo le procedure indicate nel Sito. L'effettuazione di un ordine d'acquisto sul Sito Web, che non implica la conclusione del contratto stesso ma costituisce solo proposta di acquisto, richiede la disponibilità da parte del Cliente di un indirizzo e-mail, oltre il possesso dei requisiti stabiliti dalla legge per poter stipulare validi contratti di acquisto.
2.2 La pagina del Sito Web dedicata all’invio di ordini di acquisto contiene un collegamento alle Condizioni Generali di Vendita e contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (inclusivo delle tasse), il tipo di pagamento utilizzato per comprare, le condizioni per la consegna dei Prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai termini e condizioni per la restituzione dei Prodotti acquistati tramite il Sito Web. L’illustrazione dei Prodotti e indicazione dei prezzi costituisce esclusivamente un invito ad inoltrare un ordine di acquisto e non integra proposta contrattuale.
2.3  Il Venditore ha il diritto di non accettare ordini di acquisto, ad esempio,: da persone che non rivestano la qualità di Consumatore come indicato al punto 1.2 di queste Condizioni Generali; da persone che non forniscano garanzia di solvibilità; di Prodotti da consegnare in Paesi che non siano L'Italia. Il Venditore si riserva il diritto di chiedere al Cliente l’invio di documentazione a comprova della veridicità delle informazioni date dal Cliente e di subordinare l’accettazione dell’ordine di acquisto al positivo esame di tale documentazione oltre che alla disponibilità del prodotto. I Prodotti sono disponibili ed acquistabili finché visibili sul Sito ed in ogni caso fino ad esaurimento scorte; il Venditore si riserva il diritto di non accettare gli ordini d'acquisto qualora i Prodotti fossero, per qualsiasi motivo e anche solo temporaneamente, indisponibili. Il Venditore informerà il Cliente via e-mail che l’ordine di acquisto non è stato accettato, e quindi della mancata conclusione del contratto.
2.4 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi al Venditore devono essere completati in tutte le loro parti. Il Venditore ha diritto di non accettare ordini incompleti. Prima di procedere con l’invio dell’ordine, sarà cura del Cliente:di rileggere l’ordine di acquisto e correggere, seguendo le apposite istruzioni, eventuali errori occorsi durante la compilazione dei campi;  di leggere le Condizioni Generali e l'Informativa sul diritto di recesso; di aderire a quanto stabilito nella sezione Privacy delle presenti Condizioni Generali. Una volta trasmesso l'ordine d'acquisto si considereranno comprese ed accettate tutte le clausole sopra citate.
2.5 L’ordine di acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on-line. La conferma d'ordine da parte del Venditore, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine di acquisto e vale come accettazione di proposta contrattuale. Il Contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma dell'ordine di acquisto viene inviata al Cliente. Successivamente alla conclusione del Contratto l’ordine di acquisto verrà processato appena possibile.
2.6 Salvo quanto diversamente stabilito nelle Condizioni Generali il Cliente che inoltrerà ordini di acquisto per più Prodotti,presterà il proprio consenso a che tali ordini vengano anche solo parzialmente accettati dal Venditore (per indisponibilità di alcuni Prodotti o per altro giustificato motivo), restando il Cliente vincolato all’acquisto ed al pagamento dei Prodotti relativi agli ordinati eseguiti. L’esecuzione parziale degli ordini da parte del Venditore non potrà essere quindi rifiutata dal Cliente né, attribuirà al Cliente diritto di revoca dell’ordine medesimo.
3. Prezzi e pagamento
3.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito, salvo ove diversamente indicato sono inclusi di IVA.
Il prezzo dei Prodotti applicabile al Cliente sarà quello indicato nel Sito Web al momento dell’inoltro dell'ordine di acquisto.
3.2 Il pagamento dei Prodotti potrà avvenire con il mezzo prescelto dal Cliente tra quelli abilitati dal Venditore sul Sito Web. I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line" con il quale il Venditore è convenzionato oppure su una delle reti internazionali di pagamento (esempio: PayPal). Il Cliente riconosce che il Venditore non entra in possesso dei dati della propria carta di credito (del Cliente) e, pertanto, esonera, sin da ora, il Venditore da usi impropri della carta di credito che si dovessero verificare; il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della medesima carta di credito.
3.3 Il prezzo di acquisto dei Prodotti e le spese di consegna saranno addebitati dal Venditore al Cliente al momento della accettazione dell’ordine di acquisto, fatto salvo il caso di pagamento mediante contrassegno ove ammesso. Per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente "annullato", le Parti convengono espressamente che la vendita sarà risolta e le somme eventuale già addebitate a carico del Cliente a titolo di prezzo di vendita saranno riaccreditate al loro valore nominale. Il Cliente verrà informato di ciò tramite comunicazione e-mail.
4. Consegna e trasporto
4.1 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento del relativo prezzo da parte del Cliente fatto salvo il caso di pagamento mediante contrassegno ove ammesso. Gli ordini di acquisto accettati saranno spediti e consegnati tramite corriere e/o spedizioniere scelto dal Venditore. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.I dettagli relativi alle modalità di spedizione e consegna dei Prodotti sono selezionabili e consultabili dal Cliente nella pagina del modulo di acquisto e nella pagina di riepilogo dell'ordine.
4.2 La consegna dei Prodotti avverrà, secondo quanto disposto dal Codice di Consumo, entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi decorrente dal giorno successivo a quello in cui il Venditore  ha ricevuto il pagamento dei Prodotti.
5. Caratteristiche
5.1 Le caratteristiche principali dei Prodotti sono indicate sul Sito Web nella pagina ad essi dedicata. I Prodotti in vendita sul Sito Web potrebbero non corrispondere esattamente in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo.
5.2 Le caratteristiche tecniche dei Prodotti e le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di essi sono indicate nella etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo e/o di manutenzione dei Prodotti medesimi.
Le caratteristiche tecniche e funzionali dei Prodotti sono assicurate dal suo utilizzo in conformità:
- alle istruzioni d'uso e manutenzione contenute nelle predette etichette e/o confezioni e/o istruzioni del cui contenuto il cliente attesta e dichiara sin da ora di aver preso conoscenza;
- alle condizioni ed alle finalità a cui sono abitualmente adibiti beni del medesimo tipo.
5.3 Tutti i Prodotti rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme dell’Unione Europea al momento della loro produzione. Il Venditore non risponde di eventuali difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti o non più aderenti all’Unione Europea e/o della mancata omologazione dei Prodotti nei medesimi Paesi.
6. Garanzia dei prodotti nuovi
6.1 Tutti i Prodotti nuovi sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del Prodotto, prevista e regolata dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 e seguenti). Gli interventi eseguiti in conseguenza della garanzia non prolungano la durata della garanzia stessa. Tale garanzia è prestata limitatamente al territorio dell’Unione Europea così come delineato al momento della richiesta di operatività della garanzia ("Garanzia legale di conformità per i beni di consumo").
6.2 La garanzia si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità a condizione che il Prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica e/o istruzioni d’uso ad esso allegate.
La garanzia non copre, ed il Venditore è liberato da ogni responsabilità, le non conformità derivanti dalle seguenti circostanze:
- se il Prodotto è stato usato in condizioni e/o per finalità diverse da quelle a cui sono abitualmente adibiti beni del medesimo tipo;
- se sul Prodotto sono state effettuate delle modifiche non previste dal produttore oppure quando il Cliente ha provveduto autonomamente a sostituire parti del Prodotto con altre non fornite dal Venditore;
- se il Prodotto non ha avuto una regolare manutenzione e particolarmente se non sono state seguite le istruzioni contenute nel libretto di istruzioni e/o nel libretto di manutenzione.
La garanzia non copre ed il Venditore è liberato da ogni responsabilità:
- le conseguenze indirette di un eventuale difetto (esempio, mancato utilizzo, durata dell'immobilizzo del Prodotto, ecc. ...);
- gli elementi del Prodotto che sono stati oggetto di una trasformazione non autorizzata dal produttore (tramite il Venditore) nonchè le conseguenze (deterioramento, usura prematura, alterazioni, ecc. ...) della trasformazione stessa sugli altri elementi del Prodotto stesso;
- le spese relative alla manutenzione, sostenute dal Cliente conformemente alle prescrizioni del libretto relativo;
- i materiali di consumo connessi;
- la sostituzione delle parti del Prodotto sottoposti ad ususra normale conseguente all'utilizzo del Prodotto;
- i danni derivanti da cattiva manutenzione del Prodotto;
- i deterioramenti provocati da cause esterne, quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo:
incidenti, urti, graffi, rigature, grandine, proiezioni di ghiaia/di corpi solidi, agenti vegetali/di origine animale/chimici, cause di forza maggiore come fulmine/incendio/inondazione/terremoto/guerra/sommosse/attentati, montaggio di accessori non omologati o, se omologati, senza il rispetto delle prescrizioni del produttore.
Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il Cliente era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente.
6.3 Tale garanzia è prestata unicamente al Cliente che risponda alla definizione di cui al punto 1.2 delle presenti Condizioni Generali.
6.4 Nel caso in cui un Prodotto presenti un difetto di conformità, il Cliente dovrà comunicarlo tempestivamente, e comunque entro due mesi dalla scoperta del difetto, al Venditore che provvederà a ripristinarlo a proprie spese mediante riparazione e/o sostituzione, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario. L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione della ricevuta d’acquisto del Prodotto. Il Venditore si riserva il diritto di sostituire il Prodotto non conforme con un prodotto di caratteristiche uguali o superiori o con la restituzione dell’intera somma pagata (escluse spese trasporto) nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia.
Tutti gli interventi di riparazioni in garanzia dovranno essere eseguiti dal Venditore o da un suo incaricato,le spese di trasporto del Prodotto presso il Venditore saranno a carico del Cliente. Non saranno rimborsate riparazioni eseguite arbitrariamente dal Cliente o da un suo incaricato, con decadenza dalla garanzia, con riferimento alle non conformità relative agli elementi oggetto delle operazioni di riparazione non eseguite dal Venditore, direttamente/indirettamente.
6.5 Nei casi in cui sia prevista la restituzione del Prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il Prodotto dovrà essere consegnato dal Cliente al Venditore, a cura e spese a carico del Cliente stesso, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e non danneggiata.
7. Recesso e restituzione
7.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto la merce.
Il Cliente informa il professionista della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto utilizzando, alternativamente, il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo, allegato alle presenti Condizioni Generali oppure con dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, entrambi da inviarsi all'indirizzo e-mail del Venditore (nuovaarcam@libero.it) prima della scadenza del periodo di recesso, con specificazione degli estremi identificativi dell'ordine fatto.
Gli oneri di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La merce va restituita al Venditore Nuova ARCAM S.a.s. al seguente indirizzo: Via Moncenisio n. 33 - 10050 Sant'Antonino di Susa (TO).
I rischi associati al trasporto dei Prodotti di cui si chiede la restituzione in forza dell'esercizio del diritto di recesso sono esclusivamente a carico del Cliente.
7.2 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione / un uso non corretto e comunque diverso da quello strettamente necessario per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del Prodotto.
Il diritto di recesso potrà quindi essere esercitato dal Cliente solo e tassativamente nei confronti di Prodotti: restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo interno ed esterno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e non danneggiata; integri e comprensivi di accessori, mai utilizzati, non alterati né danneggiati e nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti dal Cliente. In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere, a pena di decadenza dal diritto di restituzione, di segnalarlo al Venditore ed al vettore e/o spedizioniere al momento della riconsegna dei Prodotti.
7.3  La restituzione dei Prodotti è consentita solo se il diritto al recesso sia esercitato in conformità alle disposizioni di legge e del presente Contratto, in difetto la restituzione dei Prodotti non sarà accettata dal Venditore Salvo quanto detto al punto 6.2. il Cliente potrà comunicare l’esercizio del diritto di recesso, entro il termine di 14 giorni mediante e-mail all’indirizzo nuovaarcam@libero.it , e gli estremi dell'ordine fatto.
7.4 La restituzione dei Prodotti nei confronti del cui acquisto il Cliente abbia esercitato regolarmente il recesso nel rispetto delle prescrizioni dettate dalla legge e dalle presenti Condizioni Generali, darà diritto al Cliente al rimborso del relativo prezzo d'acquisto. Della restituzione non conforme alle condizioni prescritte sarà data comunicazione al Cliente il quale potrà scegliere se chiedere la spedizione dei Prodotti a proprie spese.
Il recesso e la susseguente restituzione di Prodotti venduti in forza di uno stesso ordine, dovrà avvenire contestualmente e non con dichiarazioni e spedizioni separate
7.5 Il cliente dovrà consegnare al corriere i Prodotti da restituire, in forza dell'esercizio del diritto di recesso, tassativamente entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente li ha ricevuti ed ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto, fermo restando il punto 6.3 del Contratto.
7.6 Dopo che il Venditore avrà ricevuto i Prodotti restituiti in forza dell'esercizio del diritto di recesso, verificherà: sia la conformità che la loro integrità, sia la conformità dell’esercizio di recesso a quanto previsto dalla legge e dalle Condizioni del Contratto.Il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma che il reso è stato accettato e provvederà a rimborsare il prezzo dei Prodotti restituiti, al netto delle spese di restituzione (a carico del Cliente), secondo le modalità ed i tempi di cui ai punti 7.7 e 7.8 delle presenti Condizioni Generali, oppure a sostituire lo stesso con un articolo di pari valore ove richiesto (spedizioni escluse).
7.7 All'esito della verifica, di cui alla clausola precedente, il Venditore esegue il rimborso delle somme ricevute utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale: ad esempio, per i Prodotti acquistati con carta di credito o con carta prepagata e resi in forza dell'esercizio del diritto di recesso, gli importi versati dal Cliente saranno riaccreditati sulla stessa carta utilizzata dal Cliente per effettuare l'acquisto; per i Prodotti acquistati tramite PayPal e resi in forza dell'esercizio del diritto di recesso, gli importi versati dal Cliente saranno riaccreditati sullo stesso conto Paypal utilizzato dal Cliente per effettuare l'acquisto.
7.8 Il tempo necessario per ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto dei Prodotti resi, dipende dalla correttezza dei dati forniti al Venditore e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni ed avverrà all'esito della positiva verifica di cui al precedente punto 7.6.
8. Trattamento dati personali
8.1 I dati personali comunicati al Venditore dal Cliente nel procedimento di acquisto sono raccolti e trattati secondo le modalità dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679
9. Reclami e controversie
9.1 Il Cliente potrà inoltrare i reclami mediante comunicazione indirizzata alla Sede Legale o tramite e-mail (indicati al Punto 1.1), reclami che verranno analizzati entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi fornendo riscontro al Cliente via e-mail all'indirizzo fornito.
9.2 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto è esclusivamente sottoposta alla giurisdizione italiana.
9.3 Ove non diversamente disposto, il Venditore ha diritto di modificare le Condizioni Generali in ogni tempo. Le Condizioni Generali valide per ciascun ordine di acquisto di Prodotti saranno quelle in vigore al momento in cui tale ordine è stato inoltrato.
Salve norme di applicazione necessaria il Contratto ed ogni rapporto con il Venditore sono altresì regolate esclusivamente della legge Italiana con particolare riferimento al D.lgs. 185 del 1999 ed al D.lgs. 206 del 2005.
9.4  Inoltrando l’ordine di acquisto di Prodotti mediante il Sito Web il Cliente dichiara di aver letto e compreso e di accettare integralmente tutte le clausole che precedono.
 
Nuova ARCAM S.a.S. di Lisella Massimo & C. Registro imprese, C.F. e P.IVA 06120840019 - REA c.c.i.a.a. Torino N 761942 All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu